Jescom Europe s.a.s. nasce come consociata della JESCOM COMMUNICATIONS Int. Inc. di San Mateo CA, U.S.A.
JESCOM Communications International Inc. è una società di export specializzata nella distribuzione di accessori per radiocomunicazioni. La società, formata nel 1947 serviva prevalentemente il mercato della California del Nord e del Nevada.
Nel 1974 la società ha cominciato a distribuire i prodotti al di fuori degli Stati Uniti d’America.
Nel 1981 i soci, John Striker e l’attuale proprietario Leo Pagani, hanno trasformato la società in Corporate. Tutto il volume delle vendite era generato da esportazioni a installatori e rivenditori di apparecchiature PMR al di fuori degli Stati Uniti d’America.
Fin dal 1981, Jescom si è focalizzata nella vendita di accessori necessari alla realizzazione di reti radio mobili. Jescom studia, realizza e distribuisce anche soluzioni complete “chiavi in mano” per applicazioni trunking e wireless.
Jescom Europe è stata formata nel 1986 a Gallarate (40 Km a Nord di Milano) da Danielle Pagani con il supporto tecnico ed operativo della casa madre in California.
Jescom Europe ha raggiunto obiettivi importanti con una larga base di clienti e integratori di sistema in tutta Italia.
La società ha sempre operato nel campo delle radiocomunicazioni PMR commercializzando prodotti, accessori e sistemi completi. Dal 1999, Jescom Europe è il solo distributore per l’Italia della linea di prodotti della TAIT Communications.